Loading...

SERVIZIO ECOGRAFICO

I due ambulatori del consultorio sono dotati di ecografi di ultima generazione, (GE Voluson E6), studiati per l' utilizzo in ostetricia e ginecologia e salute femminile.


ECOGRAFIA

Per rendere più completa la nostra offerta di prevenzione nell'ambito della salute femminile, è possibile effettuare presso il nostro consultorio:


Ecografia ginecologica transvaginale o transaddominale - euro 61

Ecografia mammaria bilaterale con cavi ascellari, Ecografia tiroide e paratiroidi - euro 61, Ecografia addome completo - euro 81

Le ecografie ginecologiche TV, TA e le ecografie ostetriche del 1° trimestre sono eseguite da tutte le nostre ginecologhe e possono essere prenotate anche disgiuntamente dalla visita. 

Per prenotare non serve l'impegnativa del medico di base, per informazioni o appuntamenti potere chiamare lo 02 861145, dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ECOGRAFIA OSTETRICA

Il servizio di ecografia ostetrica è composto dalle seguenti prestazioni, su gravidanze singole e gemellari: Eco ostetrica del I° trimestre, Ecografia Morfologica ed Ecografia dell'Accrescimento Fetale.


Le operatrici sono la dott.ssa Elisa Angela Macalli, specialista in Ostetricia e Ginecologia ed ecografista accreditata da Fetal Medicine Foundation, e la dott.ssa Alice Bomè, specialista in ostetricia e ginecologia, L'ecografia del 1°trimestre di gravidanza è eseguita da tutte le ginecologhe.

ECOGRAFIA OSTETRICA DI I° TRIMESTRE
E' un esame volto ad identificare la gravidanza nella sua sede, numero di impianti e vitalità.
Si effettua la datazione della gravidanza.

ECOGRAFIA DEL SECONDO TRIMESTRE (morfologica)
E' un esame ecografico che viene eseguito tra la 20° e la 22° settimana di gestazione.
L'ecografia prevede lo studio della vitalità, dello sviluppo e della morfologia fetale.
Consente inoltre la valutazione del liquido amniotico e la localizzazione placentare.

ECOGRAFIA DEL TERZO TRIMESTRE (accrescimento)
Si esegue tra la 28° e la 32° settimana di gestazione.
E' un'ecografia finalizzata alla valutazione della crescita fetale, della quantità di liquido amniotico e della localizzazione placentare.
Può essere richiesta una seconda valutazione ecografica a 36 settimane.

Per prenotare non serve l'impegnativa del medico di base, per informazioni o appuntamenti potere chiamare lo 02 861145, dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 


.