Modulo creato da J!MatHome
Area riservata
Via della Guastalla, 8. Milano
Tel: 02 861145 - 02 877829 - 3666889683 -3666889681
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
Home Rubriche
Rubriche
Riparliamo di MOBBING Stampa E-mail

Mobbing è un termine inglese, che in origine è stato usato per descrivere il comportamento degli uccelli che, per difendere il nido, volano minacciosi attorno all¹aggressore, per spingerlo ad allontanarsi. Dagli anni ottanta questo termine viene applicato alle persecuzioni sul posto di lavoro.
Il MOBBING non è una pugno sul naso o una coltellata alle spalle. È molto di più, ma è molto più sottile, molto meno visibile e assai devastante. La vittima di MOBBING non ha più la voglia di niente, si sente annichilita, soffre in silenzio una sofferenza che può condurre, in casi estremi, al suicidio.
Come riconoscere il MOBBING e difendersi? Le nostre consulenti scrivono.

Leggi tutto...
 
Servizi Sociali e Giudice a protezione del minore Stampa E-mail

adolescenza02.gifAvv. Giovanna Chiara

Nella società moderna emerge sempre di più sensibilità verso i bisogni del bambino, nella consapevolezza che nell'infanzia si determinano le strutture della personalità.
Non basta che i genitori abbiano un rapporto affettivo intenso con i loro figli, devono essere capaci di farli crescere armoniosamente: ai genitori è richiesto un dovere di comprensione e di competenza per quelli che sono le particolari necessità dei bambini.

Leggi tutto...
 
La legge sulla fecondazione assistita negli altri paesi Stampa E-mail

Ecco le regole adottate in Europa, negli Stati Uniti e in Australia.
Eterologa
inseminazione con seme di donatore - è legalizzata in tutti i Paesi del mondo. Attualmente in Italia è vietata nei centri pubblici e ammessa nei centri privati.
Donne Single
Gran Bretagna, Spagna, Belgio, Svezia, Australia, Usa ammettono alla fecondazione donne singie, o coppie conviventi basta una dichiarazione scritta dove si dichiara di assumere la responsabilità genitoriale del nascituro.

Leggi tutto...
 
La Legge sulla fecondazione assistita Stampa E-mail
prove.gifQuesti i punti principali della legge sulla procreazione medicalmente assistita:
Accesso alle tecniche di procreazione assistita:
sarà consentito solo se non si potranno eliminare le cause che impediscono la procreazione. Sterilità e infertilità dovranno essere documentate e certificate dal medico.
Chi potrà ricorrere alle tecniche di procreazione:
le coppie formate da persone maggiorenni di sesso diverso, sposate o conviventi, in età potenzialmente fertile ed entrambe viventi. No, insomma, ai singlie, ai gay, alle "mamme-nonne" e alla fecondazione post mortem.


Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 Succ. > Fine >>

Pagina 16 di 16