Modulo creato da J!MatHome
Area riservata
Via della Guastalla, 8. Milano
Tel: 02 861145 - 02 877829 - 3666889683 -3666889681
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
Home Rubriche
Rubriche
RELAZIONE DALL'OTTAVO CONGRESSO E.S.G. Stampa E-mail

(Società Europea di Ginecologia)

Dott.ssa Paola Fatica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

All' ottavo Congresso E.S.G., si è parlato di temi di attualità con una visione gradevolmente ampia sui modi di intendere la moderna ginecologia. Riporterò in sintesi le comunicazioni che mi sembrano per noi più interessanti.

Leggi tutto...
 
LA TERAPIA ORMONALE POST MENOPAUSALE Stampa E-mail

Dott.ssa Roberta Mombelli
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

La terapia ormonale sostitutiva (TOS) è da decenni al centro di controversie scientifiche. A cause di tali discordanze le informazioni che giungono alle donne sono spesso contrastanti e non complete.

Leggi tutto...
 
Mutui: tre consigli pratici ed operativi per le famiglie che stanno pagando un mutuo. Stampa E-mail

di Alfonso Scarano

L'andamento dei tassi, ed in particolare il tasso Euribor, impatta formidabilmente sulla economia delle famiglie che sostengono l'onere di un mutuo a tasso variabile. Abbiamo avuto una vera escalation di continui rialzi ed ultimamente un improvviso ripiegamento. Gli effetti finali sulla rata derivano poi dai meccanismi con cui viene calcolata l'indicizzazione.

Ma i tassi ora hanno ripiegato in maniera molto significativa.

Leggi tutto...
 
Convegno FIDA a Milano Stampa E-mail

Si è svolto a Milano nei giorni dal 13, 14 e 15 novembre 2008, il XXXIII congresso elettivo della Federazione Internazionale Donne Avvocato - FIDA - (in inglese, lingua ufficiale della federazione: INTERNATIONAL FEDERATION OF WOMEN LAWYERS ), sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica, con la partecipazione di oltre trecento donne, giuriste, provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutto...
 
QUALI DOVERI PER I GENITORI CHE SI SEPARANO Stampa E-mail
Avv. Giovanna Chiara - Consulente CPD
Capita che genitori “normali”, quelli che si sono sempre occupati dei figli, senza maltrattarli, cercando di fare il loro bene, tuttavia, quando si separano, siano troppo concentrati sui loro problemi di coppia e perdano di vista quello di cui hanno veramente bisogno i figli.
L’affidamento dei figli, non è un “premio” per il genitore affidatario, ma una responsabilità.
E quindi, i genitori non dovrebbero mai dirsi, l’un contro l’altro, quando si separano “Ti porto via il figlio”. Semmai si realizzasse questa minaccia, porterebbero via “al figlio” il genitore che il bambino conosce e accetta ed ama, di cui ha bisogno per crescere serenamente...
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 16