Modulo creato da J!MatHome
Area riservata
Via della Guastalla, 8. Milano
Tel: 02 861145 - 02 877829 - 3666889683 -3666889681
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
Home Rubriche
Rubriche
EFFICACIA DEL VACCINO QUADRIVALENTE ANTI-HPV VERSO LE INFEZIONI E LE PATOLOGIE DA HPV NELLA POPOLAZIONE MASCHILE Stampa E-mail

Dr.ssa Roberta Mombelli - Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Il Papillomavirus umano (HPV) infetta entrambi i sessi, provocando la formazione di condilomi acuminati ano-genitali e, nei maschi, di cancro del pene, dell’ano e dell’orofaringe. La frequenza delle infezioni genitali da HPV nella popolazione maschile è assimilabile a quella riscontrata nel sesso femminile.

Leggi tutto...
 
STRESS / ANSIA / DEPRESSIONE Stampa E-mail

Dott.ssa Teresa Pallucchini - Psicologa

Perché capire un’area a confine tra disagio, difficoltà, malessere o patologia? Ci sono molti modi di affrontare questi problemi, difficile è diagnosticarli, credo che sempre di più la psicoanalisi  voglia porsi come uno degli approcci fondamentali a questi problemi ma accettando  altri modo di intervento.

 

Leggi tutto...
 
L'EFFICACIA DELLA VACCINAZIONE QUADRIVALENTE ANTI-HPV NELLA CONDILOMATOSI GENITALE Stampa E-mail

Dott.ssa Roberta Mombelli - Specialista in Ginecologia e Ostetricia

L’Australia è uno dei primi Paesi ad aver attuato un programma nazionale di vaccinazione anti-HPV gratuito rivolto alle donne.

Leggi tutto...
 
ABBRONZATURA Stampa E-mail

Dott.ssa Roberta Mombelli

L’obiettivo primario delle ferie al mare è quello di ottenere un’abbronzatura perfetta da sfoggiare al rientro in città, facendo invidia a tutte le amiche. La maggior parte delle donne, lasciano in borsa la crema solare preferendo l’autoabbronzante e fingendo di non sapere che il sole è il principale alleato delle scottature, delle rughe e dell’invecchiamento cutaneo.

Leggi tutto...
 
LA TRANSLUCENZA NUCALE Stampa E-mail

Dott.ssa Roberta Mombelli specialista in Ginecologia e Ostetricia

Con il termine di  translucenza nucale (Nuchal Translucency= NT) si definisce il rilievo ecografico di una raccolta fisiologica di liquido presente nella regione della nuca del feto.  Nella gravidanza tra 11 e 13 settimane questa raccolta aumenta nei feti che hanno delle malattie cromosomiche o malformazioni fetali.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 16