Modulo creato da J!MatHome
Area riservata
Via della Guastalla, 8. Milano
Tel: 02 861145 - 02 877829 - 3666889683 -3666889681
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
Home Rubriche Legale
Legale
IL ROMPICAPO MUTUI ...SI COMPLICA Stampa E-mail
Prima delle ferie, molte amiche, che si erano viste aumentare la rata del mutuo in modo insostenibile, ci hanno chiesto cosa possono fare. Dopo le ferie, è arrivata la lettera della banca per ricontrattare il mutuo.
Abbiano chiesto chiarimenti al nostro consulente analista finanziario che ci ha inviato questo articolo.

--------------
di Alfonso Scarano, Analista Finanziario, Consulente CPD

A fine agosto le banche hanno fatto i conti per attuare la convenzione stipulata da ABI (Associazione Bancaria Italiana) ed il MEF (Ministero dell'economia e delle finanze), riguardo alla cosiddetta rimodulazione dei mutui a tasso variabile.
Migliaia di famiglie italiane che hanno in corso un mutuo a tasso variabile si trovano a dover fare due conti, e non semplici, per decidere se aderire o meno alla proposta che le banche hanno loro inviato.
Leggi tutto...
 
CONSIDERAZIONI SULL'APPLICAZIONE DELLA LEGGE SULL'AFFIDO CONDIVISO Stampa E-mail

Avv. Giovanna Chiara - Consulente CPD

Giungono al nostro sito lettere di madri e di padri che denunciano le loro esperienza di Affido Condiviso e non sembrano proprio esperienze positive!
Per esempio, la lettera di Antonia è piena della sofferenza che prova quando vede gli occhi smarriti di suo figlio privato di una 'fissa dimora', perché il Giudice, che ha disposto l'affido condiviso, ha ritenuto di far trascorre al bimbo tra giorni con il papà e tre giorni con la mamma, ed il piccolo non
sa più dove sia la SUA casa.
Per contro, la lettera di Umberto è piena di rabbia perché, nonostante il Tribunale abbia stabilito l'affidamento condiviso, ha deciso che i tre figli rimangano 'collocati' presso la madre: lui ha dovuto lasciare la casa coniugale alla moglie e ai figli, per di più, deve pagare un assegno alla moglie e poi deve anche organizzarsi una propria casa per tenere con sè i tre figli per lunghi periodi: economicamente non ce la fa!

Leggi tutto...
 
Desiderio di un Figlio e Affido Familiare Stampa E-mail

la-guerra-di-MarioGiovedì 8 maggio 2008
Centro Progetti Donna, Via Silvio Pellico, 6, Scala 19 - 3° Piano - Milano

Partecipano al dibattito:
Dott. Samuele Robbioni, Dott. Roberto Lombardi,
Dott.ssa Silvia Cipolli, Avv. Giovanna Chiara

Coordina:
Rosamaria Cusmai, Presidente Kairos Onlus e Membro Praxis FCL in Italia

Ore 18.30: Proiezione del film La guerra di Mario
Ore 20.00: Dibattito

Praxis - FCL in Italia - Associazione per la Psiscoanalisi www.praxislacaniana.it
CPD - Centro Progetti Donna www.cpdonna.it
Kairos Onlus www.kairosonlus.it

Scarica la locandina dell'iniziativa

 
Usura - Le donne si mobilitano Stampa E-mail
evento_usura E’ il tema dell'incontro che si è tenuto all'Unione del Commercio di Milano lo scorso 16 novembre 2007, organizzato dal CNDI (Consiglio Nazionale Donne Italiane) e da Terziario Donna (l'organizzazione rappresentativa delle imprenditrici associate al sistema Confcommercio: il 50% dell'intera base associativa), al quale il nostro Centro ha collaborato con la relazione introduttiva.
Qui vi proponiamo alcune considerazioni di un esperto analista, che collabora con il nostro UFFICIO LEGALE e ha promosso un osservatorio sulle varie forme di nuova erogazione del credito per fornire una informazione corretta e di difesa del cittadino allo sportello di consulenza.


La nuova Usura di Alfonso Scarano

L'usura é una attività antica di prevaricazione e di spoliazione di risorse oltre il lecito e il ragionevole economicamente. Occorre ricordare che la la più antica banca italiana, il Monte dei Paschi, é nata per iniziativa della Repubblica di Siena per combattere l'usura. Abbiamo evidenze empiriche e forbiti trattati che individuano nell'usura una attività che contrasta lo sviluppo economico di una società.
Leggi tutto...
 
Il Testamento Biologico: scelte di vita e di fine vita Stampa E-mail

Perché si sente l’esigenza del testamento biologico?

Il testamento biologico é la logica conseguenza della progressiva valorizzazione nel nostro ordinamento del principio del consenso informato, che sostanzia il diritto del cittadino all’integrità della persona e al rispetto delle proprie decisioni, in una sfera che tocca intimamente il proprio destino.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 6