Modulo creato da J!MatHome
Area riservata
Via della Guastalla, 8. Milano
Tel: 02 861145 - 02 877829 - 3666889683 -3666889681
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
Home Rubriche Psicologia
Psicologia
INFERTILITA' E PSICOLOGIA Stampa E-mail

A cura della dott.ssa Patrizia Vaccaro - psicoterapeuta al CPD

"...Non posso concepire, nè partorire un bambino; sono infertile.
L'infertilità è una folata di vento che spazza via la mia autostima, una violazione della mia privacy; un asolta alla mia sessualità, un esame finale sulla capacità di superare gli ostacoli, un affronto al mio senso di giustizia, un doloroso ricordo che nulla può essere dato per scontato.

Leggi tutto...
 
LA SALUTE DELLA DONNA: L'INCONTRO TRA PSICOTERAPIA E PSICOLOGIA Stampa E-mail

A cura della dott.ssa Patrizia Vaccaro - psicoterapeuta al CPD
Occuparsi della donna oggi significa dare spazio alle tematiche e problematiche che la contraddistinguono in ogni fase della vita.

Leggi tutto...
 
A PROPOSITO DI TERAPIA DI COPPIA Stampa E-mail

Dott.ssa Nadia Cilia - psicoterapeuta al CPD

Nella relazione di coppia, oggi forse più di prima, la donna e l'uomo si cercano, si desiderano, vogliono conoscersi più a fondo, comunicare meglio. Sentono il bisogno di "mettere in comune" e di "avere in comune", di comuni-one e di comuni-cezione.....E naturalmente si feriscono.

Leggi tutto...
 
NOTE SUL FEMMINICIDIO Stampa E-mail

Dott.ssa Teresa Pallucchini - psicoterapeuta

Le continue notizie di donne “ odiate “ dagli uomini , uccise da mariti compagni e famigliari, hanno riempito drammaticamente la pagine dei giornali nelle ultime settimane.
Oltre ai delitti raccontati ci sono violenze, maltrattamenti, abusi di moltissime donne che solo recentemente hanno cominciato a denunciare ( grazie ai centri antiviolenza e a una nuova cultura del femminile).

Leggi tutto...
 
INVIDIA Stampa E-mail

dott.ssa Teresa Pallucchini - psicoterapeuta

Tema complesso dal punto di vista psicologico, ricchissimo di riferimenti letterari e  filosofici , il grande Bertrand Russell ne  parla come terribile fonte di infelicità. L’invidia è considerata tra i sette peccati capitali, Dante mette gli invidiosi in Purgatorio con gli occhi cuciti per aver gioito delle disgrazie altrui.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4