Modulo creato da J!MatHome
Area riservata
Via della Guastalla, 8. Milano
Tel: 02 861145 - 02 877829 - 3666889683 -3666889681
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
Home Rubriche Ginecologia
Ginecologia
EFFICACIA DEL VACCINO QUADRIVALENTE ANTI-HPV VERSO LE INFEZIONI E LE PATOLOGIE DA HPV NELLA POPOLAZIONE MASCHILE Stampa E-mail

Dr.ssa Roberta Mombelli - Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Il Papillomavirus umano (HPV) infetta entrambi i sessi, provocando la formazione di condilomi acuminati ano-genitali e, nei maschi, di cancro del pene, dell’ano e dell’orofaringe. La frequenza delle infezioni genitali da HPV nella popolazione maschile è assimilabile a quella riscontrata nel sesso femminile.

Leggi tutto...
 
L'EFFICACIA DELLA VACCINAZIONE QUADRIVALENTE ANTI-HPV NELLA CONDILOMATOSI GENITALE Stampa E-mail

Dott.ssa Roberta Mombelli - Specialista in Ginecologia e Ostetricia

L’Australia è uno dei primi Paesi ad aver attuato un programma nazionale di vaccinazione anti-HPV gratuito rivolto alle donne.

Leggi tutto...
 
ABBRONZATURA Stampa E-mail

Dott.ssa Roberta Mombelli

L’obiettivo primario delle ferie al mare è quello di ottenere un’abbronzatura perfetta da sfoggiare al rientro in città, facendo invidia a tutte le amiche. La maggior parte delle donne, lasciano in borsa la crema solare preferendo l’autoabbronzante e fingendo di non sapere che il sole è il principale alleato delle scottature, delle rughe e dell’invecchiamento cutaneo.

Leggi tutto...
 
LA TRANSLUCENZA NUCALE Stampa E-mail

Dott.ssa Roberta Mombelli specialista in Ginecologia e Ostetricia

Con il termine di  translucenza nucale (Nuchal Translucency= NT) si definisce il rilievo ecografico di una raccolta fisiologica di liquido presente nella regione della nuca del feto.  Nella gravidanza tra 11 e 13 settimane questa raccolta aumenta nei feti che hanno delle malattie cromosomiche o malformazioni fetali.

Leggi tutto...
 
LA VACCINAZIONE CONTRO IL PAPILLOMA VIRUS Stampa E-mail

In Italia, il Ministero della Salute ha avviato dal 2007 una campagna di vaccinazione gratuita presso le ASL per le ragazze nel dodicesimo anno di età (dal compimento degli undici anni fino al compimento dei dodici anni).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 6