Modulo creato da J!MatHome
Area riservata
Via della Guastalla, 8. Milano
Tel: 02 861145 - 02 877829 - 3666889683 -3666889681
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
Libri
IL RISTORANTE DELL'AMORE RITROVATO Stampa E-mail

Recensione di Marina Mariani dal libro di Ito Ogawa

Neri Pozza editore- Vicenza - nov.2011 - €15,00

Questo romanzo di Ito Ogawa ci conduce, attraverso le vicissitudini della protagonista: Ringo, a riconsiderare il nostro rapporto con il cibo, sia come espressione del sé, delle proprie emozioni, sia come rapporto con gli altri accompagnandoci, con ironia, a percepirlo come fulcro d'ogni esistenza e manifestazione d'amore profondo per la vita.
Leggi tutto...
 
I POETI MORTI NON SCRIVONO GIA LLI - Una specie di giallo Stampa E-mail

Recensione di Marina Mariani dal libro di Bjòrn Larsson
IPERBOREA - p. 353 - € 17,00 - traduzione di Katia De Marco

Quale è la sottile traccia che collega l‘editore Karl Petersén il poeta Jan.Y. Nilsson, il commissario Martin Barck, il giallista ma anche gostwriter Anders Bergsten e Tina? La passione per la scrittura nelle sue differenti declinazioni sembrerebbe essere una risposta più che plausibile se, in quanto lettori, ci lasciamo trascinare dalla sferzante satira del mondo editoriale in cui è immerso il romanzo “giallo” di Bjorn Larson.

Leggi tutto...
 
COSI' E' LA VITA Stampa E-mail

Recensione  di Silvia Cipolli, consulente CPD, dal libro di Concita De Gregorio

Cosi è la vita è un libro che, attraverso la narrazione di storie diverse e incontri particolari, come quello con l’Accompagnatore alla morte, racconta di come, nel nostro tempo, ci stiamo allontanando dal tema della morte. Parafrasando la citazione dello storico Philippe Ariès, la sofferenza, la fragilità e la morte come ogni tipo di perdita non fanno parte del quadro mentale dell’uomo occidentale.

Leggi tutto...
 
1Q84 LIBRO 1 E 2 - APRILE - SETTEMBRE Stampa E-mail

Einaudi - euro 20 - pag.718

Recensione di Marina Mariani dal libroi di Murakami Haruki

Murakami Haruki attraverso la classicità dei suoi topos riesce a captare le fosforescenze e l’aura che avvolge le persone, gli spazi, la natura e i misteri dell’esistenza. Una esistenza assunta come realtà parallela: siamo tutti/e delle monadi quale sia l’universo o gli universi abitati al presente, passato, futuro.

Leggi tutto...
 
LA SORELLA DI FREUD Stampa E-mail

Edizioni Guanda - (www.guanda.it) - euro 18 pag. 334

Recensione di Marina Mariani dal libro di Goce Smilevski

Il Romanzo La sorella di Freud è considerato un caso letterario per come si è imposto all'attenzione del pubblico dei critici e dei lettori. Viene pubblicato in Macedonia nel 2007 un  estratto del romanzo  appare nel 2010 in The Best European Fiction 2010. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 9