Modulo creato da J!MatHome
Area riservata
Via della Guastalla, 8. Milano
Tel: 02 861145 - 02 877829 - 3666889683 -3666889681
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
"MOSTRA OMBRA" Stampa E-mail

La mostra d'arte all'ombra delle grandi mostre ufficiali.
Da bambini siamo tutti artisti: libero da sovrastrutture e regole, il bambino sviluppa  la sua carica creativa in totale autonomia di pensiero e realizza capolavori di grande potenza espressiva ed immaginativa.



Da adulti, l'artista che è in noi a poco a poco fa tacere la sua voce, perchè in presenza delle regole, delle sovrastrutture e del giudizio, non è più in grado di immaginare - e realizzare - mondi "altri" rispetto alla propria realtà.

Eppure l'arte è presente nelle nostre vite, che noi lo vogliamo oppure no: ne siamo circondati, la andiamo a cercare, vogliamo capirla, e sappiamo che ci fa stare meglo, ci fa vivere meglio.
E se lasciassimo da parte tutto ciò che ha messo il bavaglio al piccolo artista che eravamo un tempo, scopriremmo che l'arte può diventare una formidabile arma "non convenzionale" per affrontare la nostra esistenza, sopratutto nei suoi momenti più difficili e dolorosi.

Questa esposizione, che il CPD è lieto di presentare, mette in mostra i lavori di persone - le quali volutamente hanno scelto di rimanere nell'ombra- che hanno riportato a galla, in vari momenti della loro vita, il loro personale modo di fare arte, senza schemi e senza regole precostituite, in un dialogo continuo con la parte più profonda e autentica di sè stessi.

Alcune delle opere esposte sono state affiancate da riproduzioni di dipinti di artisti universalmente conosciuti, entrate nell'immaginario collettivo, portatrici anch'esse di valori formali, estetici ed emotivi, che sono parte integrante della nostra cultura e quindi "richiamabili" durante la fase creativa.

La mostra sarà inaugurata sabato 17 giugno 2017 alle ore 15,30, seguiranno visita guidata e rinfresco.
L'esposizione sarà  visitabile anche domenica 18 giugno dalle 15,30 alle 18,00.

Ingresso libero


Clicca qui
per scaricare il volantino