Modulo creato da J!MatHome
Area riservata
Via della Guastalla, 8. Milano
Tel: 02 861145 - 02 877829 - 3666889683 -3666889681
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
Home Servizi Ginecologia e Medicina LA RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO
LA RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO Stampa E-mail

E' possbile prenotare  oltre alla visita di valutazione del pavimento pelvico, lo stress-test e la seduta di riabilitazione del pavimento pelvico.

Lo stress-test serve a verificare e a quantificare l'incontinenza urinaria. Tramite un piccolo catetere la vescica viene riempita di soluzione fisiologica, e, mediante l'esecuzione di alcuni test viene verificata la capacità di trattenere o meno l'urina.

La riabilitazione del pavimento pelvico è utile nelle forme iniziali di prolasso urogenitale, nell'incontinenza urinaria, nel dolore cronico pelvi-perineale e nel post-partum.

Le tecniche utilizzate nelle riabilitazione del pavimento pelvico sono:

CHINESITERAPIA PELVI-PERINEALE: consiste nell'esecuzione di esercizi di contrazione e rilassamento dei muscoli del pavimento pelvico, al fine di rinforzare il sistema di sostegno degli organi pelvici.

ELETTROSTIMOLAZIONE FUNZIONALE: è una stimolazione passiva, indicata nel caso in cui i muscoli perineali non riescono ad essere contratti volontariamente o non sufficientemente.

BIOFEEDBACK TERAPIA: si effettua mediante l'inserimento di una sonda a palloncino collegata ad un'apparecchiatura in grado di registrare una contrazione o un rilassamento muscolare. Il segnale viene trasformato in segnale visivo, permettendo alla paziente di verificare le contrazioni o il rilassamento, e di imparere ad eseguire gli esercizi in modo corretto.

 

I riferimenti sono la dott.ssa Roberta Mombelli e l'ostetrica Monica Fagioli

Per informazioni o per prendere appuntamento potete chiamare lo 02 861145, dalle 9 alle 19, dal lunedì al venerdì, o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La visita di valutazione pavimento pelvico costa 41 euro

Stress-test 56 euro

Seduta di riabilitazione  56 euro - pacchetto di quattro sedute 200 euro - sonda vaginale 30 euro