Modulo creato da J!MatHome
Area riservata
Via della Guastalla, 8. Milano
Tel: 02 861145 - 02 877829 - 3666889683 -3666889681
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
  • CPD
Home Servizi Counselling COUNSELLING NARRATIVO
COUNSELLING NARRATIVO Stampa E-mail

E' un percorso interattivo incentrato sul dialogo e sulla relazione rivolto a coloro che stanno vivendo situazioni di disagio esistenziale. E' uno spazio d'ascolto dove essere aiutati/e a mettere a fuoco e a comprendere gli aspetti problematici delle relazioni, siano esse personali, sociali o organizzative, con lo scopo di attivare le risorse interiori e gestire il cambiamento.

Le consulenze riguardano le persone che stanno vivendo momenti di disagio in ambito lavorativo, che sperimentano situazioni di mobbing, o sono in burn-out.

I percorsi previsti si articolano in:

Counselling individuale: un percorso interattivo centrato sul dialogo, sulla attivazione delle risorse personali al fine di individuare e condividere decisioni e soluzioni operative. Sono previsti da un minimo di tre incontri ad un  massimo di 12. Con scadenza e modalità da decidere con l'interessato/a.

Counselling a orientamento professionale: un percorso interattivo individuale o collettivo volto a valorizzare le esperienze professionali, personali e a comprendere dove si possono trasferire le proprie competenze e dove possiamo utilizzare al meglio le nostre abilità.
Le modalità del percorso individuale vengono definite con le persone interessate nel colloquio conoscitivo mentre per quanto concerne il percorso collettivo si definiranno insieme al gruppo. Per meglio ottimizzare il percorso di ognuno sono previsti gruppi da un minimo di sei partecipanti ad un massimo di 10.

Counselling online: e' un percorso individuale che prevede dei momenti d'incontro e dialogo intervallati da momenti di elaborazione scritta e contatto via email. Attivando modalità di scritture biografiche (memory work) si possono esplorare aspetti inerenti alle strategie relazionali, al problem solving e acquisire consapevolezza dei propri comportamenti e delle abilità utili a gestire i cambiamenti. Questa modalità può essere finalizzata alla riscrittura del curriculum vitae e allo sviluppo delle proprie capacità professionali